domenica 23 gennaio 2022

29/12/2021 07:18:39 - Maruggio - Attualitā

Il sindaco Longo: «La maggior parte delle persone risultate positive sono assolutamente asintomatiche e se non avessimo messo in piedi questa iniziativa probabilmente non lo avrebbero mai scoperto»

Ben 370 tamponi antigenici processati, di cui 23 risultati positivi.

E’ il risultato della prima delle due giornate di screening promossa dal Comune di Maruggio, in collaborazione con la Croce Rossa.

«La maggior parte delle persone risultate positive sono assolutamente asintomatiche e se non avessimo messo in piedi questa iniziativa probabilmente non lo avrebbero mai scoperto» afferma il sindaco Alfredo Longo. «In questo modo, invece, è stato possibile allertare prontamente l’Asl in modo da attivare ogni procedura consequenziale.

Pensate a cosa sarebbe potuto succedere se tutte queste persone avessero continuato tranquillamente a vivere come se nulla fosse.

Il nostro ringraziamento più grande va quindi ai primi 370 “cittadini responsabili”, sia per il coraggio dimostrato che per il grande senso di rispetto ed amore nei confronti dei propri congiunti ed amici.

Oggì sarà l’ultimo giorno per poterli ricevere gratuitamente: non perdete questa occasione per poter passare il Capodanno in sicurezza.

Ricordo a tutti coloro che sono in isolamento a causa della positività del tampone antigenico che quella positività deve essere verificata da un tampone molecolare e di gettare precauzionalmente tutto nell’indifferenziato (da conferire nei giorni previsti da calendario)».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora