domenica 29 gennaio 2023

11/02/2022 10:46:00 - Maruggio - Attualità

«Tremavo per l’emozione: Baglioni è un mio mito»

Per lei, prima che un lavoro, è una grande passione che ha curato, meticolosamente, nel corso degli anni, grazie anche all’aggiornamento costante e al suo estro innato. Qualità che, sempre più spesso, vengono apprezzate dalle personalità di spicco dello star system.

Rosanna Di Stano, titolare del laboratorio “Diamoci delle arie”, ha curato ancora una volta il trucco e l’acconciatura di Claudio Baglioni nelle due tappe pugliesi del suo tour “12 note solo”. Tour che è approdato prima al teatro Verdi di San Severo e poi al teatro Orfeo di Taranto.

«Non è la prima volta che accade e con Claudio, un artista unico che ho sempre apprezzato, si è instaurato un rapporto di amicizia» ci racconta Rosanna Di Stano.

Dal Sanremo di qualche anno fa a vari concerti in giro per l’Italia: Rosanna, che fa parte del team di Mauro Di Domenico & Company, è chiamata sovente ad occuparsi delle pettinature e del trucco dei big della musica italiana (per Baglioni, il Service ufficiale di Trucco e Parrucco del tour pugliese è stato affidato al team Mauro Di Domenico Capelli e Company in partnership con Alpacino Service).

Un riconoscimento per un’artista dei capelli, tanto professionale quanto umile. Rosanna è sicuramente fra gli hair stylist più apprezzati dalle personalità di questo mondo fatto di perline e di lustrini per il suo stile strutturato e perché  è anche molto attenta nella scelta dei prodotti che utilizza.

Qualche settimana fa la telefonata: l’invito a curare il trucco e la pettinatura di un suo mito, Claudio Baglioni, nelle sue due tappe pugliesi. Gioia ed emozione: questi i sentimenti che hanno pervaso Rosanna.

«E’ uno spettacolo eccezionale: in quasi tre ore, Claudio Baglioni propone, da solo e grazie all’ausilio di tre pianoforti disposti sul palco, i tanti successi della sua carriera» racconta Rosanna.

Tantissima gente, di varia età, assiste ai concerti di quest’artista che, con le sue canzoni, è riuscito a segnare pezzi della vita quotidiana di ognuno di noi, soprattutto i sogni amorosi, che ha saputo declinare nelle sue innumerevoli sfaccettature.

«Quando sono entrata in quel camerino del teatro Verdi di San Severo tremavo dall’emozione» ha scritto in un post pubblicato nel proprio profilo Fb da Rosanna. «Baglioni è una persona straordinaria e per questo lo amavo, lo amo e lo amerò sempre. Poi sono stata felicissima di essere stata riconfermata per curare l’immagine del mio immenso Claudio Baglioni anche per la sua serata al teatro Orfeo di Taranto».

Rosanna rimarca l’umanità di Claudio.

«Sul palco, durante i concerti, scherza spesso col pubblico: un contatto diretto attraverso il quale coinvolge gli spettatori. Il mio brano preferito? Direi “Mille giorni di te e di me”. Nel camerino, poi, non è esigente: è tranquillo e simpatico. Con lui si è instaurato un rapporto di amicizia».

Già pronto, allora, un invito per fargli trascorrere qualche giorno a Campomarino?

«Magari lo accettasse» sorride Rosanna Di Stano al termine della nostra intervista.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora