venerdì 19 aprile 2024

06/03/2022 09:53:12 - Provincia di Taranto - Attualità

La dichiarazione congiunta del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D'Attis, e del vice commissario vicario, il sen Dario Damiani

«Noi siamo garantisti, ma la situazione ormai è insostenibile: le ultime notizie diffuse dalla stampa sull’inchiesta della Procura che riguarda Elio Sannicandro e Claudio Stefanazzi, sul presunto appalto truccato per l’ospedale di Taranto, richiedono un segnale di Emiliano che possa ristabilire la serenità nelle istituzioni.

Sannicandro è a capo dell’Asset e dovrebbe gestire addirittura i fondi dei Giochi del Mediterraneo; Stefanazzi è il capo di gabinetto del presidente e suo uomo di fiducia. Entrambi dovrebbero fare un immediato passo indietro.

I fatti contestati, peraltro, risalgono al 2019, anno dell’elezione del sindaco di Bari. Può legittimamente sorgere il dubbio che quanto contestato potrebbe aver condizionato la campagna elettorale, viste le imprese edili coinvolte e i loro legami con i candidati sindaci di allora.

La misura ormai è colma: troppe indagini vertono su uomini vicini ad Emiliano, a partire da quanto emerge sull’ospedale della Fiera del Levante con Lerario e sui rifiuti con Grandagliano. Ogni angolo della Puglia, tra l’altro, è attraversato da evidenti condizionamenti del potere regionale e questa è una grave patologia che affligge il nostro contesto istituzionale».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora