giovedì 25 aprile 2024

06/03/2022 10:06:30 - Provincia di Taranto - Attualità

Da domani riprendono le donazioni: alimenti e farmaci possono essere consegnati presso i locali della Protezione Civile e presso la sede di Avis e associazione Padre Raffaele Manca

Anche le comunità di Torricella, Monacizzo e Torre Ovo esprimono concretamente la solidarietà verso il popolo ucraino. Nella giornata di venerdì gli incaricati dell’associazione Italia-Ucraina di Puglia e Basilicata hanno ritirato un primo carico dei doni che sono stati consegnati presso i locali della Protezione Civile (al mattino) e presso la sede di Avis e associazione Padre Raffaele Manca (al pomeriggio).

Sono necessari medicinali, bende e materiali di medicazione, disinfettanti-saponi, cibi pronti in scatola o confezione, carne, tonno, legumi in scatola, zuppe pronte, formaggio, salumi, cioccolata, miele, latte condensato, latte in polvere, frutta secca.

La consegna riprenderà da domani mattina: Avis e associazione Padre Raffaele Manca hanno la stessa sede e sono aperte nelle ore serali (Avis dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19), mentre la Protezione Civile ha sede nei locali del Comune.

Nelle due foto il primo concreto contributo per l’Ucraina da Torricella: viveri e medicinali in partenza dalla nostra piccola comunità verso l’Ucraina!

«La solidarietà e l’affetto dei cittadini di Torricella verso fratelli e sorelle in difficoltà» è riportato in un post dell’Amministrazione.

«L’impegno della Protezione Civile (delegazione di Torricella) e di tutti i volontari hanno consentito la rapida realizzazione di questa piccola operazione umanitaria. Grazie per aver contribuito al sostegno del popolo ucraino».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora