domenica 03 luglio 2022

02/05/2022 07:43:09 - Maruggio - Attualità

Se la richiesta sarà accolta, sarà riqualificato anche il molo di sopraflutto del porto, trasformandolo in un passeggiata sul mare e prevedendo il totale rifacimento della pavimentazione e delle ringhiere di protezione

Maruggio ed Oria partecipano insieme al nuovo bando di Rigenerazione Urbana per concorrere ad ottenere un finanziamento da 5 milioni di euro.

Ad annunciarlo, attraverso i social, il sindaco di Maruggio Alfredo Longo.

«Se tutto andrà come speriamo avremo la possibilità di realizzare 3 progetti che tanto servono alla nostra splendida Campomarino!» rende noto il sindaco Longo.

1. Un nuovo percorso ciclo pedonale che parte dal centro storico di Maruggio ed arriva fino all’ingresso di Campomarino prevedendo il rifacimento di tutta la strada Maruggio-Campomarino, con la realizzazione della pista ciclopedonale a due corsie su un solo lato della stessa.

2. Il completo rifacimento di piazzale Italia e di tutte le zone limitrofe con nuova pavimentazione (quel pietrisco ormai è sfaldato), l’eliminazione della vasca e della “prua” della piazza trasformandoli in un grande palco per eventi, totale riqualificazione del verde, una nuova illuminazione (la piazza è sempre troppo buia) e ridistribuzione degli spazi delle gradinate.

3. Valorizzazione e riqualificazione del molo di sopraflutto, trasformandolo in un passeggiata sul mare e prevedendo il totale rifacimento della pavimentazione, delle ringhiere di protezione per mettere in sicurezza i pedoni, illuminazione notturna fino al gomito del molo ed una particolare pavimentazione fluorescente nella parte restante ..

Sarà bellissimo!

I progetti definitivi sono pronti: aspettiamo solo che accolgano la nostra richiesta».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora