martedì 16 agosto 2022

11/06/2022 07:47:13 - Maruggio - Attualità

E’ una competizione mondiale per cuochi. Giuseppe parteciperà nella sezione Artistica, più specificatamente nelle categorie del concorso “Intaglio di formaggi” e “Intaglio di frutta e vegetali”

Giuseppe Guida parteciperà al Culinary World Cup 2022, che si svolgerà, dal 26 al 30 novembre, in Lussemburgo. Portacolori della Federazione Italiana Cuochi, Giuseppe Guida avrà l’occasione di dimostrare le proprie indiscusse qualità di intagliatore. Sarà infatti protagonista in due categorie del concorso: “Intaglio di formaggi” e “Intaglio di frutta e vegetali”.

«Il 28 novembre si svolgerà il concorso che prevede la presentazione di opere già pronte; il giorno dopo, invece, saremo chiamati a realizzare live le nostre opere, sempre con la tecnica dell’intaglio» rende noto il barman del ristorante “Le Piccole Ore” di Campomarino. «Sto già affinando alcune idee da presentare al concorso. Per l’intaglio del formaggio, realizzerò una composizione artistica con il caciocavallo. Per l’intaglio di frutta e vegetali, punterò sulle zucche, con un’opera dedicata all’Italia, che denominerò “Viva l’Italia”».

Sono diverse decine le nazioni che aderiscono a questo festival gastronomico, un evento mondiale che si svolgerà nelle sale di Luxexpo the box: arriveranno concorrenti dall’Europa, ma anche da Thailandia, Hong Kong, Emirati Arabi, Corea del Sud, Messico, Stati Uniti, Canada e Taiwan.

«Sarà un onore, per me, portare il mio piccolo paese in una competizione di lustro mondiale dove ci saranno partecipanti provenienti da ogni parte del mondo, pronti a sfidarsi tra loro» le parole di Giuseppe Guida, dopo aver perfezionato l’iscrizione al concorso. «L’emozione e la voglia di dire qualcosa a livello mondiale è tanta».

Una vetrina prestigiosa per Giuseppe Guida, che siamo sicuri che si farà ancora una volta apprezzare per il suo innato talento nell’arte dell’intaglio.

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora