giovedý 11 agosto 2022

18/07/2022 10:05:30 - Sava - Altri Sport

E dall’1 al 7 agosto prenderà parte agli Europei che si svolgeranno a Roma

Altri prestigiosi piazzamenti per Francesco Tomaselli nel tiro con l’arco paralimpico.

Il bravo atleta savese, tesserato con il club Arcieri Solese, ha preso parte sia all’European Cup Para Archery, che ha avuto luogo a Nove Mesto, distretto di Praga, nella Repubblica Ceca, sia ai tricolori di para archery, che si sono svolti a Lanciano. Questi i risultati.

European Cup Para-Archery Nove Mesto, distretto di Praga, nella Repubblica Ceca

Nella categoria W1, Francesco Tomaselli è stato sconfitto agli ottavi per 129-113 da Karel Davidek (CZE).

La rivincita è arrivata nella competizione a squadre. Francesco Tomaselli e Paolo Tonon hanno vinto la medaglia d’argento. Dopo i successi in tutti i turni delle eliminatorie, la coppia italiana si è arresa solo in finale alla Repubblica Ceca di Davidek e Drahoninski. Gli azzurri non riescono a tenere il ritmo degli avversari che nelle prime due volée prendono subito il volo con i risultati di 35-23 e 37-30. Nel terzo set i due italiani alzano la testa vincendo 36-35, il gap però è troppo ampio e dopo la quarta tornata di frecce, conclusa 35-30 per la Repubblica Ceca, la sfida si chiude 142-119. Per Francesco, comunque, è una medaglia d’argento che luccica e che arricchisce la sua già ricca bacheca di trofei.

Tricolori Para-Archery, Lanciano

Doppio argento per l’arciere Tomaselli, che ha chiuso la qualifica al secondo posto, con ben 590 punti.

Francesco Tomaselli (Arcieri Solese), fresco della trasferta internazionale di Nove Mesto, nell’individuale ha poi superato ai quarti di finale Federico Uguzzoni col punteggio di 113-45.

Dopo aver vinto agevolmente anche il proprio impegno della semifinale, l’atleta savese si è confrontato, nella finalissima, con Paolo Tonon, il suo compagno di squadra in azzurro a Praga.

La sfida tricolore è stata equilibrata e combattuta: dopo un bell’avvio di Tomaselli, Tonon aumenta la sua media punti e riesce a sorpassare l’arciere pugliese nelle ultime due volée, chiudendo la partita sul 126-122. Solo 4 punti di differenza, insomma, hanno privato Francesco del titolo tricolore. Ma siamo convinti che questo sarà un bel trampolino di lancio per Tomaselli, che, nel frattempo, è stato anche convocato per i campionati europei di para-archery che di svolgeranno a Roma dal 1 agosto al 7 agosto.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora