mercoledý 17 agosto 2022

25/07/2022 16:15:38 - Sava - Altri Sport

La rappresentante italiana scenderà di nuovo in acqua alle 18 per le semifinali

Alice Dimaggio (Olimpica Salentina) accede alle semifinali dei 200 metri farfalla del Festival Olimpico Europeo della Gioventù in corso di svolgimento a Banska (Slovacchia) con il miglior tempo: 2’14”20. In serata, precisamente alle 18, la nuotatrice savese scenderà di nuovo in acqua per le semifinali.

Alice ha preceduto di ben un secondo e 83 centesimi la seconda qualificata, un’altra italiana, ovvero Alice Bonini.Ad un secondo e 84 centesimi la turca Belis Sakar. Con più di due secondi di distacco, le altre: nell’ordine le ungheresi Virag Zambo e Hanna Veress, la belga Sarah Dumont, la greca Aikaterini Chroni e la rumena Eva Paraschiv.

E’ molto probabile, quindi, che l’accesso alla finale sia solo una formalità per Alice Dimaggio.

Il Festival Olimpico Europeo della Gioventù si svolge sotto il patrocinio del Comitato Internazionale Olimpico ed è l’orgoglio dei Comitati Olimpici Europei con 25 anni di tradizione. Si tratta del primo evento multi-sport europeo rivolto a giovani atleti dai 14 ai 18 anni. Si svolge sotto la bandiera olimpica ed è ricco delle sue tradizioni: dalla fiamma ai giuramenti degli atleti e dei funzionari. Unisce simbolicamente i giovani d’Europa in un unico Villaggio degli Atleti. E’ la porta d’ingresso ai Giochi Olimpici e dà ai giovani atleti un primo assaggio di come è un evento olimpico, incoraggiando allo stesso tempo i più giovani a praticare sport e a condurre uno stile di vita sano.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora