giovedý 11 agosto 2022

27/07/2022 09:35:34 - Salento - Appuntamenti

Grandi interpreti musicali della scena internazionale nella rassegna che si svolgerà da sabato 3 a martedì 6 settembre

 

Tullio De Piscopo, David Kikoski, Luciano Biondini, Israel Varela, Bebo Ferra, Fabio Zappetella e Aaron Goldberg, saranno loro i principali protagonisti della IX edizione di Francavilla è Jazz, la rassegna che ogni anno porta a Francavilla Fontana i grandi interpreti musicali della scena internazionale.

L’evento, organizzato dall’omonima associazione e dall’Amministrazione comunale con la direzione artistica di Alfredo Iaia, si svolgerà da sabato 3 a martedì 6 settembre in piazza Giovanni XXIII, al cospetto della cupola più alta del Salento, e in corso Umberto I con lo sfondo di castello Imperiali. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21.30 con ingresso libero e gratuito.
I riflettori si accenderanno sabato 3 settembre in piazza Giovanni XXIII con il David Kikoski Trio Feat Paolo Benedettini ed Elio Coppola, formazione diretta dal pianista statunitense David Kikoski con Paolo Benedettini (contrabbasso) ed Elio Coppola (batteria).
Domenica 4 settembre salirà sul palco di piazza Giovanni XXIII Tullio De Piscopo, autentica star della musica italiana. Il famosissimo batterista partenopeo presenterà il suo progetto intitolato “Dal Blues al Jazz con… Andamento Lento”, un immersivo viaggio musicale improntato sulle sue infinite esperienze in cui si intrecciano tamburi, percussioni e anche la sua voce.
Si proseguirà lunedì 5 settembre in corso Umberto I con Luciano Biondini (fisarmonica), Bebo Ferra (chitarra), Pierluigi Balducci (basso) e Israel Varela (batteria). Martedì 6 settembre, sempre in corso Umberto I, sarà di scena il Fabio Zeppetella Quartet Special Guest Aaron Goldberg con Fabio Zeppetella (chitarra), Dario Deidda (basso), Fabrizio Sferra (batteria) e Aaron Goldberg, pianista americano di prima grandezza del panorama jazzistico mondiale.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora