mercoledì 17 agosto 2022

01/08/2022 07:27:47 - Sava - Altri Sport

L’atleta savese, tesserato per il Centro Nuoto Torino, ha vinto una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo

Prosegue il momento magico per lo sport savese. Dopo i successi di Alice Di Maggio nel nuoto, di Nino Rossetti nel pugilato e di Mino Balestra nella pallavolo, la straordinaria estate sportiva savese prosegue con i metalli pregiati conquistati da Lorenzo Cavedini nei campionati italiani Cadetti di nuoto, in corso di svolgimento a Roma.

Lorenzo, tesserato per il Centro Nuoto Torino, ha sin qui conquistato una medaglia d’oro nella staffetta 4x100 mista, una medaglia d’argento nei 200 metri farfalla e una medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 stile libero.

STAFFETTA 4X100 MISTA – La medaglia d’oro è arrivata con la staffetta 4x100 mista. I quattro atleti del Centro Nuoto Torino (Simone Dutto, Ludovico Viberti, Lorenzo Cavedini e Fernandez de Losada), che vediamo nella foto in alto (Lorenzo Cavedini è il terzo da sx), si sono imposti con il tempo di 3’43”71, con un vantaggio abbastanza netto (1”18) sulla Rari Nantes Florentia e (1”34) sull’Aniene, rispettivamente seconda e terza,

Lorenzo è sceso in acqua, nello stile farfalla, in terza frazione, con un crono lanciato di 54”58, il migliore fra tutti gli avversari dello stesso stile della finalissima.

200 FARFALLA – La medaglia d’argento è arrivata nella prova più congeniale alle caratteristiche tecniche di Lorenzo Cavedini: i 200 metri farfalla. In sede di presentazione della gara, avevamo già rimarcato come la lotta per il tricolore fosse ristretta a due soli atleti, capaci di scendere sotto il muro dei 2 minuti: Luca Bruno (Nuoto Torino) e, appunto, Lorenzo Cavedini (Centro Nuoto Torino).

Alla finalissima l’atleta savese si è presentato con il sesto tempo delle batterie. Ma in gara ha subito dimostrato di voler assolutamente salire sul podio. Ai 50 metri, infatti, Cavedini ha virato per primo (26”63), davanti a Bruno (26”89). Da metà gara, però, il nuotatore savese nulla ha potuto al ritorno del suo avversario, che ha chiuso la prova con il tempo di 1’59”50.

Eccellente secondo posto per Cavedini, con il crono di 2’00”51. Al terzo posto Gianfranco Perna (Olympia Palermo), con il tempo di 2’01”30.

STAFFETTA 4x100 STILE LIBERO – Il tris di medaglie è stato completato con il bronzo nella staffetta 4x100 stile libero. Lorenzo è sceso in acqua in seconda frazione. La squadra del Centro Nuoto Torino, composta anche da Losada de Fernandez, Gabriele Mancini e Simone Dutto, si è classificata al terzo posto con il tempo di 3’25”17.

La prova è stata vinta dai Canottieri Tevere con il tempo di 3’23”74; al secondo posto la Rari Nantes Florentia con il tempo di 3’24”02.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora