martedý 29 novembre 2022

12/11/2022 12:00:49 - Sava - Altri Sport

Cavedini ha ottenuto la sesta prestazione assoluta nei 200 farfalla. Dimaggio, già in azzurro, è la 16ª nei 200 farfalla donne, pur essendo la più piccola fra le concorrenti

Ancora ottime prestazioni per i nuotatori savesi Alice Dimaggio (tesserata per la Olimpica Salentina) e Lorenzo Cavedini (tesserato per il Centro Nuoto Torino) si sono messi in evidenza, entrambi, nella specialità dei 200 farfalla. Ma vediamo nel dettaglio i loro risultati.

LORENZO CAVEDINI – Impresa per l’atleta del Centro Nuoto Torino. Nei 200 farfalla ha nuotato nella stessa serie dei più forti specialisti italiani, quali Razzetti, Carini e Camozzi. Ebbene Lorenzo si è piazzato al quinto posto, con il tempo di 1’15”19. Questo crono è stato il sesto assoluto dei campionati di Riccione, che si sono conclusi ieri.

Lorenzo Cavedini ha gareggiato anche nella gara dei 100 farfalla, nuotando nella terza serie. Il nuotatore savese si è classificato al terzo posto nella sua serie (53”17), risultando poi 14° assoluto in Italia.

ALICE DIMAGGIO – Continua a brillare anche la stella di Alice, 15 anni, e già convocata dal coach Walter Bolognani per il meeting di Genova intitolato a Nico Sapio.

A Riccione Alice (tesserata per la Olimpica Salentina e allenata da Gianni Zippo) si è cimentata nei 100 e nei 200 farfalla.

Pur essendo la più piccola fra tutte le atlete iscritte a queste due gare, Alice si è difesa brillantemente. Ad appena 15 anni, l’atleta savese (che detiene i record italiani juniores nelle due specialità), ha avuto il privilegio di nuotare nella serie più importante dei 200 farfalla. Accanto a lei, sui blocchi di partenza, atlete del calibro di Ilaria Cusinato, Alessia Polieri ed Ilaria Bianchi.

Nonostante i suoi 15 anni, Alice, sicuramente emozionata per questa gara particolare (assoluti tricolori, in vasca insieme alle big italiane), ha ottenuto l’8° tempo di serie e il 16° assoluto. Il futuro, insomma, è sicuramente roseo…

Alice Dimaggio ha gareggiato anche nei 100 farfalla. In questa gara (vinta da Ilaria Bianchi, con seconda la pugliese Elena Di Liddo), Alice ha fermato il crono dopo 1’01”35.

La stagione, appena cominciata, si preannuncia, insomma, zeppa di soddisfazioni per i due atleti savesi.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora