sabato 03 dicembre 2022

23/11/2022 09:47:22 - Salento - Cultura

Max ritirerà il premio il 31 gennaio, ad Oria, durante la Festa di San Giovanni Bosco

A Max Cavallari il premio “ArteSport&Territorio” 2023.

Attore comico ma anche cabarettista a tutto tondo, Max Cavallari è uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Insieme al compagno d’avventure Bruno Arena, ha calcato alcuni dei palchi più importanti su scala nazionale.

Max Cavallari è famosissimo per il suo ruolo di attore comico de I Fichi d’India. Nonostante abbia trascorso la sua vita in Lombardia, vanta origini meridionali: il padre era di Maropati (Reggio Calabria), la madre di San Severo (Foggia). Insieme a Bruno Arena, ha dato vita al celebre duo nel 1988. Il nome dato alla formazione trae origine da una passeggiata sulle spiagge di Palinuro fra i Fichi d’india…

Ha esordito in coppia con il suo storico partner in radio, sino al fortunato approdo in tv. Profondissima è stata l’amicizia che lo ha legato al suo collega Bruno Arena, venuto a mancare nel settembre scorso, per cui ha speso importanti parole e gesti d’affetto dopo l’aneurisma che lo ha colpito.

Quando è venuto a mancare, nel settembre 2022, ha voluto ricordarlo prima sui social con un commovente messaggio, e poi anche a “Le Iene” dove lo ha ricordato in lacrime con parole toccanti.

«Quando lui è andato in coma, io mi sono un po’ chiuso. Non volevo fare più niente, ma i fan mi sono venuti a cercare per dirmi di continuare perché I Fichi non erano finiti – ha detto -. E allora Bruno mi ha guardato negli occhi, perché noi solo con lo sguardo ci capivamo, e mi ha detto di andare avanti. Ho preso le parrucche, le mie valigie e ho ricominciato. Poi gli ho detto di non spegnere la luna, lui l’ha spenta però io la riaccendo». (fonte: https://www.donnaglamour.it/).

Max ritirerà il premio il 31 gennaio, ad Oria, durante la Festa di San Giovanni Bosco.

Info: www.oratoriosing.it

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora