sabato 28 gennaio 2023

16/01/2023 18:50:35 - Maruggio - Attualitą

«A volte bastano poche righe per provare a fare la differenza!»

Il sindaco Alfredo Longo devolve 10mila euro della sua indennità di carica per il 2023 per contribuire alla necessità dei concittadini che hanno più bisogno. Il primo cittadino maruggese ha annunciato questa sua decisione attraverso un post che vi proponiamo.

«In quest’ultimo mese ho incontrato tanti concittadini che, con grande dignità, mi hanno confidato le loro difficoltà!

La maggior parte di loro non riuscivano a pagare le bollette o si erano indebitati per sostenere le proprie famiglie. Ho provato a dare una mano fin dove ho potuto ma trovo assurdo che un Paese come l’Italia si sia ridotto in questo stato ! Se la Politica non riesce a dare risposte allora almeno provasse a dare l’esempio !

Io non navigo nell’oro ma ho scelto di NON vivere di politica, ho continuato a svolgere la mia professione per riuscire a soddisfare le esigenze della mia famiglia, come tutti, con sacrifici e rinunce.

So bene che la legge mi permette di aumentare la mia indennità.. ed è giusto che un Sindaco sia correttamente retribuito per tutte le responsabilità che ha ma, in questo momento, bisogna DARE RISPOSTE CONCRETE !

Con una breve comunicazione al responsabile del servizio di Ragioneria ho chiesto, per questo 2023, una decurtazione di 10.000 euro dal mio stipendio per destinarli all’emergenza CARO VITA, al fine di contribuire alle necessità dei miei concittadini. So che non è molto ma l’importante è fare la propria parte!

C’è una frase che caratterizza il mio modo di amministrare, a volte sarà scomodo, a volte impopolare ma “il mondo cambierà con il nostro esempio e non con la nostra opinione” !

Vi auguro ogni bene.. tenete duro..».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora