lunedý 24 giugno 2024

11/02/2023 10:38:46 - Salento - Cultura

Giovedì prossimo in scena lo spettacolo “Alessandro – Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande”

 

Giovedì 16 febbraio, alle 21, farà tappa al teatro Italia “Alessandro – Un canto per la vita e le opere di Alessandro Leogrande”, lo spettacolo di “Teatro Koreja” che racconta lo scrittore e giornalista tarantino scomparso prematuramente nel 2017 ad appena 40 anni.

Fabrizio Saccomanno, Giorgia Cocozza, Emanuela Pisicchio, Maria Rosaria Ponzetta, Andjelka Vulic, ripercorreranno con il pubblico le vicende del giovane Alessandro e la sua scelta di stare con gli “Ultimi”, di tenere gli occhi aperti sulla realtà per dare luce a quello che rimane oscuro e nascosto, di smontare gli stereotipi e le frasi fatte con cui allontaniamo da noi i drammi che percorrono il nostro presente.

Alessandro è Taranto. Alessandro è viaggio nei ghetti dei migranti, persi nelle campagne. È viaggio infaticabile nei luoghi delle frontiere e dei muri. Alessandro è meraviglia di fronte a un quadro. Alessandro è un compagno di viaggio in questi tempi difficili, una fonte inesauribile d’ispirazione. Alessandro è teatro pulsante, dove memoria, presente e utopia non sopportano mai, come in tutta la sua opera, di essere separati.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora