lunedì 24 giugno 2024

15/03/2023 09:38:21 - Maruggio - Attualità

In scena la compagna Calandra Teatro di Tuglie con lo spettacolo “Don Chisciotte Sancio Panza” di Cervantes, con l'adattamento di Luigi Scorrano e la regia di Giuseppe Miggiano

Quarto appuntamento del Premio Marubium 2023, la rassegna teatrale regionale organizzata dal Comune di Maruggio, in collaborazione con la compagnia teatrale “La Filodrammatica Maruggese” e FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).

Venerdì 17 marzo 2023 andrà in scena la compagna Calandra Teatro di Tuglie (LE) con lo spettacolo “Don Chisciotte Sancio Panza” di Cervantes, con l'adattamento di Luigi Scorrano e la regia di Giuseppe Miggiano.

Nell'immaginario collettivo la figura del cavaliere don Chisciotte, legata a filo doppio a quella del suo scudiero Sancio Panza, è quella di un visionario che, esaltato dalle storie fantastiche narrate nei libri della sua biblioteca, va in cerca d'avventure e combatte contro i mulini a vento convinto di affrontare dei giganti. Il Cavaliere dalla Triste Figura è l'uomo al quale la fuga in un mondo immaginario serve quasi da risarcimento alle frustrazioni inflitte dalla vita quotidiana.

Fotografo di scena Giuseppe Bottari.

Cineteatro Impero Maruggio - Via Nazario Sauro.

Ingresso ore 20:30 - Sipario ore 21:00.

Costo del biglietto € 5,00.

Info. & Prenotazioni: 3408756886.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora