mercoledì 21 febbraio 2024

12/05/2023 20:10:29 - Maruggio - Attualità

In Puglia assegnate complessivamente 22 località. In provincia di Taranto hanno ricevuto la Bandiera Blu, oltre Maruggio, anche Castellaneta, Ginosa e Leporano

Sono 22 le località pugliesi, quattro in più rispetto allo scorso anno, che hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu per la qualità del loro ambiente, da parte della ong internazionale Foundation for Enviromental Education (Fee), con sede in Danimarca e presente in 81 paesi. Le new entry sono Gallipoli (Lecce), Leporano (Taranto) e i comuni foggiani di Vieste e delle Isole Tremiti.

La provincia pugliese con più riconoscimenti è quella di Lecce che ne ha sei: oltre a Gallipoli premiati i comuni di Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò. Segue poi quella di Foggia con cinque (insieme alle due citate Vieste e Tremiti, anche Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta). Quattro quelle per la provincia di Taranto (Castellaneta, Maruggio, Ginosa e proprio Leporano) e tre nel Brindisino (Fasano, Ostuni e Carovigno). Due Bandiere Blu a testa, infine, per le province di Bari (Polignano a Mare e Monopoli) e Barletta-Andria-Trani (Margherita di Savoia e Bisceglie).









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora