lunedì 24 giugno 2024

15/05/2023 09:08:50 - Maruggio - Attualità

Il vicesindaco Maiorano: «Un’occasione preziosa di prevenzione rivolta alle donne»

Ritorna il consueto appuntamento con il corso gratuito di difesa personale femminile “Donna impara a difenderti”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo e, in particolare, dall’assessore alle Politiche sulla Sicurezza l’onorevole Giovanni Maiorano, rappresenta un importante progetto rivolto alle donne per imparare a sottrarsi nel modo più rapido e sicuro ad un possibile stato di prevaricazione o violenza personale.

Il percorso formativo, riservato a tutte le donne di età compresa tra i 16 e 55 anni, avrà inizio martedì 16 maggio e comprende ben 6 lezioni consecutive il martedì e giovedì dalle ore 17 presso il palazzetto dello sport “Pietro Mennea”.

Ad esprimere soddisfazione per l’iniziativa è il vicesindaco e assessore alle Politiche sulla Sicurezza Giovanni Maiorano: “L’obiettivo di questo progetto, molto apprezzato e frequentato nel corso degli anni, è quello di offrire alle donne l’acquisizione di una maggiore sicurezza nell’affrontare e riconoscere eventuali situazioni di pericolo gestendo la propria emotività con l’ausilio di tecniche di autodifesa e l’applicazione di atteggiamenti psicologici adeguati. In un momento di massima allerta sul tema della violenza femminile questo percorso rappresenta una risposta concreta oltre che un’occasione preziosa di prevenzione a favore delle donne. L’invito è quello di partecipare numerosi per non perdere questa importante opportunità”.

Per informazioni e modalità di partecipazione è possibile recarsi presso il Comando di Polizia Locale.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora