sabato 18 maggio 2024

03/07/2023 10:44:52 - Maruggio - Attualità

Darà la possibilità a quei pescatori volenterosi di depositare i rifiuti trovati durante le battute di pesca o le traversate lungo il litorale e, allo stesso tempo, rafforzerà l’opera di sensibilizzazione a favore della tutela e della salvaguardia dell’ambiente marino

È stata inaugurata a Campomarino la nuova “Isola ecologica blu”, un punto di raccolta dedicato esclusivamente ai pescatori per conferire i rifiuti raccolti in mare.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Maruggio in collaborazione con la

Teknoserviceitalia, darà la possibilità a quei pescatori volenterosi di depositare i rifiuti trovati durante le battute di pesca o le traversate lungo il litorale e, allo stesso tempo, rafforzerà l’opera di sensibilizzazione a favore della tutela e della salvaguardia dell’ambiente marino.

Nell'isola sarà possibile conferire vetroresina, legno, pneumatici, vetro, resti di attrezzi da pesca, metalli, rifiuti misti, plastica e legno contenenti sostanze pericolose.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, alla presenza del sindaco di Maruggio Alfredo Longo e dell’assessore all’Ambiente ed Ecologia, l’onorevole Giovanni Maiorano, sono state consegnate le chiavi dell’Isola Ecologica Blu ai pescatori.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora