mercoledì 22 maggio 2024

21/07/2023 11:28:10 - Maruggio - Attualità

Nuova tappa del Magna Gregia Awards & Fest 2023

 

Domani, sabato 22 luglio, alle 21, in piazza del Popolo a Maruggio, si terrà il sesto appuntamento dei Magna Grecia Awards 2023. Il cinema sarà il grande protagonista della serata dal titolo “Tutto il mondo è un palcoscenico”. Verranno premiati il regista e sceneggiatore pugliese Domenico De Feudis; l’attrice Amanda Campana, che interpreta Sofia nella serie Netflix “Summertime”; Emily Shaqiri, decretata tra le migliori attrici emergenti al "Festival Ragazzi e Cinema" del 2019; Federica Pagliaroli, nel cast della nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”; Greta Esposito dalla fiction “Mare Fuori”; l’attore, cantante e modello Mario Ermito Matteo Oscar Giuggioli, noto al pubblico per aver interpretato il film Netflix “Sotto il sole di Riccione”.

Il premio internazionale è stato istituito nel 1995 dal regista e scrittore Fabio Salvatore, con l’obiettivo di valorizzare l’operato di uomini e donne che hanno saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.

L’edizione 2023 si intitola “Mi ritorni in mente”, un invito a riflettere sulle proprie radici e a riscoprire l'importanza di mantenere viva la memoria, costruendo oggi il ricordo indelebile che muoverà il domani. Tra le grandi novità di quest’anno c’è la presidenza del premio affidata a Remon Karam, giovane egiziano che a 14 anni è arrivato da rifugiato in Italia a bordo di un barcone e che oggi, a 23 anni, e che oggi è impegnato per la difesa dei diritti umani.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora