mercoledì 27 settembre 2023

23/07/2023 18:50:07 - Maruggio - Attualità

Atti vandalici che danneggiano il gazebo attrezzato e rifiuti abbandonati nelle ore serali: perché l’Amministrazione non istituisce un servizio di vigilanza?

Il prezioso lavoro dei volontari della Misericordia col progetto “Mare per Tutti” condizionato da ripetuti episodi di inciviltà: spesso al mattino devono fare i conti che atti vandalici che danneggiano il gazebo attrezzato e sono costretti a rimuovere i rifiuti abbandonati nelle ore serali.

Questo servizio è stato attivato dai volontari della Misericordia in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Un progetto che ha avuto un gran successo negli scorsi anni e che dà la possibilità ai diversamente abili di trascorrere alcune ore sulla spiaggia di Campomarino, godendo dell'acqua cristallina e caraibica del nostro mare. I volontari garantiscono, insomma, un’estate senza barriere architettoniche a tanti speciali bagnanti. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 12:30.

Purtroppo, però, questi sforzi, generati dalla sensibilità dei volontari della Misericordia verso i più sfortunati, è condizionata ogni giorno da continui episodi di … ordinaria inciviltà: danneggiamenti sempre più frequenti del gazebo e rifiuti abbandonati nelle ore serali e notturne all’interno della struttura (come si vede da alcune foto che pubblichiamo).

Sarebbe insomma opportuno un servizio di vigilanza che l’Amministrazione, proprietaria della struttura, potrebbe attivare: crediamo che, dopo i primi giorni di vigilanza, sarebbe un ottimo deterrente e un efficace antidoto per arginare l’inciviltà di pochi.

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora