martedý 23 luglio 2024

02/08/2023 12:50:41 - Salento - Appuntamenti

Domani concerto degli Africa Unite

Partenza col botto ieri a Leverano in provincia di Lecce, sulla 17esima edizione di Birra e Sound, festival internazionale della birra e dell’arte birraia.

Si replica stasera! Sul palco centrale i Terraross, con una musica che profuma di Sud, che attraversa i campi d’ulivo, i vigneti, le piantagioni di tabacco, musica che dalle alte cime del Gargano, viaggia attraverso la Murgia per toccare il Salento e per poi infine arrivare al mare. il nostro cammino dalla Puglia arriva anche in Campania passando dalla Basilicata portando con sé sonorità diverse, paesaggi e profumi differenti ma che con naturalezza si lasciano contaminare fino ad una perfetta fusione perché sono terre vicine, figlie della stessa radice ,terre sorelle.

Domani si esibiranno gli Africa Unite, gruppo più longevo e autorevole del reggae Made in Italy, che presentano le canzoni del loro ultimo album Non è Fortuna e alcuni evergreen dello storico repertorio.

Dalla loro formazione nel 1981, gli Africa Unite continuano la loro lunga carriera piena di incredibili successi e riconoscimenti.

Non è fortuna, album pubblicato nel 2022 dal quale è estratto il nuovo singolo “7 Secondi”, è la testimonianza dell’impegno e della coerenza di una band che in questi anni ha suonato e sudato sui palchi italiani e esteri, con costanza invidiabile, prodotto centinaia di brani e oggi è ancora qui a presentare un nuovo tour.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora