mercoledì 22 maggio 2024

14/08/2023 06:52:21 - Maruggio - Attualità

L’amara domanda che Legambiente Maruggio pone ai genitori dei ragazzi autori di questi gesti di inciviltà: «Ma cosa state insegnando ai vostri figli?»

Ancora atti vandalici nell’area del percorso naturalistico Dune di Campomarino. A denunciarlo Legambiente Maruggio attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Fb.
«Percorso Naturalistico Dune di Campomarino di Maruggio, inaugurato solo lo scorso autunno: rimosse intere sezioni di viminate in legno (che hanno l'importante funzione di contenimento della sabbia dunale) e date alle fiamme per accendere falò in spiaggia!» la denuncia, attraverso il post, di Legambiente Maruggio.
«Veri e propri atti vandalici e di danneggiamento di un bene pubblico! Generazione di ventenni, ipertecnologici, capaci di entrare nel sistema missilistico della Corea del Nord in cinque minuti... E poi non riescono a comprendere la gravità di certe azioni? Tra l’altro reati amministrativi e penali?
“Eh, ma dove sono i controlli?”, scriverà puntualmente il fenomeno da tastiera di turno, quando si sa bene che in queste giornate neanche dispiegando l’Esercito si potrebbe arginare tale situazione fuori controllo per la sua vastità...
Dove sono i genitori? Chiedo io: che avete insegnato a questi ragazzi? Ci vuole l’Esercito per far capire loro di non commettere reati? Possibile che non sappiate nulla di cosa facciano quando escono di casa? Possibile che nessuno vede e sente nulla?
».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora