domenica 21 aprile 2024

18/08/2023 18:14:27 - Maruggio - Attualità

«Il paese è piccolo e la gente mormora, quindi abbiamo già un’idea dell’imbecille che si è spinto in tale impresa e voglio rassicurarlo che il segnale è già in ristampa!»

Divelta la targa di intitolazione di una via a Bettino Craxi, ex presidente del Consiglio dei Ministri. A lui, come ad altri ex presidenti del Consiglio, sono state intitolate, dal Comune di Maruggio, alcune vie di Campomarino. Ma, come scrive in un post il sindaco Longo, la targa di intitolazione a Bettino Craxi è stata divelta.

Ecco il post del sindaco.

«Ormai siamo alla follia!
Qualche settimana fa abbiamo deliberato la denominazione di alcune vie di Campomarino ed abbiamo inteso dedicarle ad alcuni storici presidenti del Consiglio italiano. È così sono nate, via Francesco Cossiga, via Giulio Andreotti, via Giovanni Spadolini, via Amintore Fanfani e via Bettino Craxi.
Proprio quest’ultima però pochi giorni fa è stata divelta e fatta sparire perché sembra che ad alcuni abitanti della stessa via non vada bene!
Io non sono socialista, ma al di là del fatto che fare una polemica politica su un uomo scomparso ormai più di 20 anni fa che, indipendentemente da ogni considerazione postuma, ha comunque caratterizzato la storia politica del Paese ricoprendo per fino il ruolo di presidente del Consiglio, vi sembra un atteggiamento normale?
Posso capire se l’avessimo intitolata ad Adolf Hitler o ad un dittatore, ma come cavolo vi viene in mente di fare un atto di tale inciviltà?
Peró, come si suol dire, il paese è piccolo e la gente mormora, quindi abbiamo già un’idea dell’imbecille che si è spinto in tale impresa e voglio rassicurarlo che il segnale è già in ristampa!
Nel frattempo spero che nessun abitante di quella via subisca un furto, un incendio o un malore in casa perché in questo modo avete soltanto reso più difficoltoso l’arrivo dei mezzi di emergenza o di soccorso!
Forse l’unico che potrebbe vergognarsi di appartenere a quella via sarebbe proprio il presidente Craxi, almeno fino a quando ci abiteranno personaggi simili a quelli che commettono questo tipo di reati (perché di questo appunto si tratta)!

Vergogna».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora