mercoledì 11 settembre 2024


20/09/2023 13:25:17 - Salento - Attualità

Circa duemila le persone sono state trattate in continuità assistenziale o a cadenza settimanale, prevalentemente affette da Sla, Sclerosi multipla, ma anche Parkinson

Si è conclusa la VI edizione del progetto di fisioterapia a mare, sociosanitario e cardio-protetto,

promosso da Sclerosi Multipla Associazione Italiana Sunrise Onlus (Smaiso). Circa duemila le persone che sono state trattate in continuità assistenziale o a cadenza settimanale, prevalentemente affette da Sla, Sclerosi multipla, ma anche Parkinson. Tutto ciò nei tre principali punti di approdo: San Foca, Lido Conchiglie a Gallipoli Spiaggia dei cavalli a Mancaversa.

Da ogni parte d’Italia sono giunti nel Salento per un trattamento specializzato in acqua, grazie anche alla presenza costante di personale medico e paramedico e per poter trascorrere dei momenti di condivisione al mare, magari dopo anni che questa possibilità non l’avevano. Ed è questa una grande gioia e una grande soddisfazione per tutti, veder tornare a sorridere a persone che anche da vent’anni avevano dimenticato cosa significasse fare un bagno al mare, afferma la presidente Smaiso e ideatrice del progetto Maria De Giovanni che sottolinea quanto la sinergia e la collaborazione con enti e associazioni abbia dato un ulteriore impulso all’ottima riuscita dell’iniziativa che tornerà nel 2023. La presidente Maria De Giovanni è affetta da molti anni da Sclerosi multipla e dopo un iniziale smarrimento e sconforto per il sopraggiungere della malattia è riuscita a trasformare la sua sofferenza in un’opportunità, condividendo percorsi e momenti con altre persone che soffrono della stessa patologia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora