martedì 21 maggio 2024

30/10/2023 09:28:11 - Maruggio - Attualità

Il ricordo della Filodrammatica Maruggese, compagnia che Vanni Magliola fondò insieme ad altri amici

Un altro lutto per la comunità maruggese. Ieri è venuto a mancare Vanni Magliola, uomo di cultura che ha caratterizzato oltre cinque decenni di vita maruggese. Ecco come lo ricorda la Filodrammatica Maruggese.

«Più di 50 anni fa, partendo da un semplicissimo gruppo di amici che condividevano la passione della recitazione, facesti nascere quella che oggi è la nostra “Filodrammatica Maruggese”. Conversando con te in piazza o in qualsiasi altro luogo maruggese, era più che scontato ascoltare qualche tuo simpatico aneddoto legato alla “Tragedia” o qualche frase dei De Filippo... Il teatro era la tua vita, la “Filodrammatica” era la tua creatura e tutti noi eravamo i tuoi figlioli da seguire passo passo, elogiare, stimolare e rimproverare al momento opportuno.

Ci hai praticamente insegnato TUTTO e, a prescindere dai preziosissimi insegnamenti tecnici legati essenzialmente alla recitazione, ciò che ricorderemo per sempre di te, sarà sicuramente la tua grandissima “maruggesità”, che ti ha portato ad impegnarti con successo in vari ambiti sociali.

Grazie di tutto, Maestro! Fai buon viaggio e goditi un palcoscenico molto più grande del nostro 10x8 ed una platea speciale ed eterna, carissimo Vanni».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora