giovedì 09 maggio 2024

12/11/2023 18:37:36 - Manduria - Altri Sport

In campo maschile si è imposto Andrea Petarra (Apuliathletica), con il tempo di 23’35”. In quello femminile Martina Misino (Giovani Atleti Bari)

Una bella festa dello sport e, in particolare, della corsa campestre quella di stamani nel percorso di masseria Maserinò. Centinaia di atleti provenienti dalle province di Taranto, Brindisi, Lecce e Bari hanno dato vita alla XXX edizione del “Trofeo dello Jonio”, nonché alla 22ª edizione del Gran Prix “Taranto Country” e alla X edizione del “Trofeo Cross Terra Jonica”, evento promosso dal Comitato Provinciale della Fidal  e dall’A.S.D. Body Angel, con il patrocinio del Comune di Manduria e con il contributo dell’assessorato allo Sport della Regione Puglia.

Prima di soffermarci sui risultati agonistici, un plauso va rivolto a Liliana Gentile e a tutto lo staff dell’associazione Body Angel, che, con caparbietà e con tanto lavoro, hanno voluto a Manduria questa manifestazione, che sono riusciti a organizzare in maniera impeccabile.

In campo maschile, ha trionfato Andrea Petarra, della società Apuliathletica, che ha coperto i 6 km in 23’35” (foto in alto). Al secondo posto Pietro Torroni (Folgore Brindisi) distaccato di 29 secondi; ha completato il podio Michele Sasso (Avis Barletta), con un distacco di 42 secondi.

La gara riservata alle donne, sulla distanza dei 4 km, è stata invece vinta da Martina Misino (Giovani Atleti Bari), con il tempo di 17’31 (foto in basso). Al secondo posto un’altra atleta della società Giovani Atleti Bari, ovvero Melissa Di Carlo, con il tempo di 18’07. Terza Klara Murati (Alteratletica Locorotondo), con il tempo di 18’09.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora