giovedì 22 febbraio 2024

23/11/2023 18:41:49 - Maruggio - Attualità

All’evento Giuseppe ha partecipato insieme al suo maestro vietnamita Phamhoang Pham: erano presenti rappresentanti di Usa, Francia, Russia, Giappone, Corea, Cina, Cambogia, Laos, Thailandia

Ancora una prestigiosa esperienza per il campione mondiale maruggese Giuseppe Guida, il quale, nella sua permanenza in Vietnam, oggi è stato ospite (primo italiano assoluto) in un importante evento di scambio gastronomico che si tiene ogni 10 anni in Vietnam e che ha come finalità quella di promuove i rapporti con i Paesi esteri.

All’evento Giuseppe ha partecipato insieme al suo maestro vietnamita Phamhoang Pham: erano presenti rappresentanti di Usa, Francia, Russia, Giappone, Corea, Cina, Cambogia, Laos, Thailandia.

«Si tratta di uno scambio culturale culinario» racconta Giuseppe dall’altra parte del mondo. « Sono stato il primo italiano a farne parte. Sempre grazie al mio maestro ho avuto modo di conoscere e dialogare con i consoli di ogni Paese! Tutti sono rimasti molto stupiti quando sono stati messi al corrente della mia storia e mi hanno fatto i più sinceri complimenti.

Nel corso di questo evento sono state esposte opere realizzate insieme al maestro, persona che nutre di grande stima in questo territorio.

Durante la giornata, nell’aula delle conferenze, hanno relazionato importanti cariche di ogni Paese.

Con me erano presenti i più importanti vertici della cultura culinaria vietnamita».

 

 

 

 

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora