Anche in questa maratona, dal suggestivo percorso, Doria ha rappresentato il Gruppo Sportivo Podistico del III R. A. dell’Aeronautica Militare
Il manduriano Giovanni Doria ha partecipato, domenica scorsa, alla 39ª edizione della Firenze Marathon, completando i 42 chilometri e 195 metri in 3 ore, 36 minuti e 56 secondi.
La Maratona di Firenze ha preso il via alle ore 8.30 da piazza Duomo con circa 8500 podisti. I runner sono partiti con una temperatura vicina agli zero gradi, poi un sole sempre più caldo e quanto mai gradito ha reso meno dura la fatica alle migliaia di fondisti in gara.
Giovanni Doria ha indossato anche in questa edizione la pettorina del Gruppo Sportivo Podistico del III R. A. dell’Aeronautica Militare.
«La gara è stata caratterizzata da un freddo intenso: -2 gradi alla partenza» ci racconta Giovanni Doria. «Ho completato i 42 km e 195 metri in 3h 36’56”. Fino al 30esimo km la previsione del tempo finale era di 3h 30’, ma problemi fisici dal 30esimo km mi hanno un po’ rallentato. Comunque è andata molto bene. Circa 8500 partecipanti, con un percorso bellissimo che ha toccato tutti i punti più belli di Firenze e tantissima gente a fare il tifo lungo tutto il percorso».
Un’altra impresa completata, dunque, per il maratoneta manduriano.