martedý 20 febbraio 2024

07/12/2023 09:59:22 - Manduria - Altri Sport

A Malta, domenica scorsa, titoli per Pietro Filograno, Martina Mancini, Gabriele De Mauro, Mattia Longo e Gabriele Nappi; argento per Nicolò Capogrosso, Francesco Capone, Lydia Dimitri e Giulia Dicursi; bronzo per Giulia Musiello, Alessandro De Mauro e Salvatore D’Errico

La Tae Kwon Do Invictus è stata protagonista di un fine settimana di straordinari successi, dimostrando talento e impegno sia negli eventi nazionali che internazionali.

Venerdì 1 novembre, a Napoli, si sono tenuti i campionati italiani di POOMSAE, all'interno del contesto emozionante del Taekwondo Master Talent del progetto federale “Taekwondo Intergenerazionale Over 60”. Il maestro Davide Di Giuseppe ha elogiato il valore sportivo ed emotivo di questo evento, organizzato in modo impeccabile dalla FITA (Federazione Italiana Tae Kwon Do), che ha visto partecipare numerosi atleti provenienti da tutta Italia. La TKD Invictus ha brillato in questa competizione straordinaria: Angelo Modeo si è guadagnato il primo posto, conquistando il titolo di campione d’Italia nella sua categoria, seguito da Leonardo Sammarco, che ha conquistato la medaglia d’argento. Per Gregorio Daversa, Leonardo Dimonopoli e Lucia Decataldo medaglie di bronzo, mentre Luigi Di Lauro, Leonardo Fanuli, Maria Emma Sammarco, Luigi Dilauro, Maria Calò e Addolorata Maiorano, pur non salendo sul podio, hanno offerto delle prestazioni eccellenti.

Il maestro ha lodato l’impegno straordinario di tutti i partecipanti, sottolineando il loro esempio per i giovani: non competere per primeggiare, ma praticare lo sport con gioia per migliorare il benessere psicofisico. Ha infine incoraggiato l'obiettivo di raggiungere la cintura nera.

La domenica successiva, altri trionfi sono maturati per la squadra: ben 13 medaglie conquistate al campionato “Malta Open”. Pietro Filograno, Martina Mancini, Gabriele De Mauro, Mattia Longo e Gabriele Nappi si sono aggiudicati le prestigiose medaglie d’oro. Nicolò Capogrosso, Francesco Capone, Lydia Dimitri e Giulia Dicursi hanno brillato indossando al collo le medaglie d’argento, mentre Giulia Musiello, Alessandro De Mauro e Salvatore D’Errico hanno conquistato le medaglie di bronzo.

La Tae Kwon Do Invictus ha dimostrato ancora una volta la propria forza, raggiungendo risultati straordinari sia a livello nazionale che internazionale, confermandosi un punto di riferimento nell'ambito del Taekwondo.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora