martedì 23 luglio 2024

10/01/2024 13:26:03 - Sava - Cultura

L’iniziativa promossa da Arci Calypso

Domenica sera, alle 19,  in via Macello 1, avrà luogo la presentazione del libro “Il club di Howard Hawks” di Francesco Pasanisi. All’iniziativa, promossa da Arci Calypso, interverrà l’autore.

SINOSSI

Ad Everywhere, cittadina immaginaria del Minnesota, due gang italoamericane si sono spartite le due coste. La banda di Rossetti, composta per lo più criminali di origini pugliesi, è pericolosa, cruenta quanto maldestra. Saranno i grotteschi e sanguinosi errori dei sicari a farne terminare l'esistenza in città, rischiando anche una guerra con la gang di Partanna, della costa opposta. Il tutto sarà reso molto più tragico dalla presenza di Larry Braddock, un serial killer neonazista.

È una storia Pulp, comica, sanguinosa e divertente che “sgrassa” la drammaticità epica del genere gangsteristico.

Bio Autore

Francesco Pasanisi è nato a Mesagne il 29 giugno 1984. Laureatosi in Scienze della Comunicazione, in Scritture Giornalistiche e Multimedialità e in Lettere Moderne all’Università del Salento, ha continuato a scrivere racconti, sceneggiature e romanzi come aveva iniziato a fare all’età di undici anni. Nel 2013 ha pubblicato “Exploitation Lo Sguardo Che Uccide”, un saggio sui B Movies e sui documentari a tinte forti di Jacopetti. Questa era stata, nel 2009, la tesi di laurea magistrale. Ha realizzato quattro lungometraggi a basso costo dal 2008 al 2014.

Questo romanzo è il primo pubblicato ufficialmente, dopo un paio di stampe autoprodotte, ma di diverso argomento.

Domenica 14 Gennaio

Start 19

Via Macello 1, Sava









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora