venerdý 12 aprile 2024

14/01/2024 08:49:00 - Salento - Appuntamenti

Il concerto si terrà mercoledì prossimo

Grande serata di musica anche il 17 gennaio con i musicisti della Supertaranta, il sodalizio musicale e artistico nato tra le più famose personalità della pizzica salentina con l’idea di unire sensibilità e sonorità diverse. 

Diretta da Antonio Castrignanò (per anni storica voce e tamburo solista nell’Orchestra popolare della Notte della Taranta)  e Mauro Durante (leader del Canzoniere Grecanico Salentino dal 2007) la Supertaranta  ha messo insieme le diverse personalità e icone della pizzica nostrana, musicisti, ballerini e voci: Alessia Tondo, Emanuele Licci, Enza Pagliara, Giancarlo Paglialunga, Giulio Bianco, Federico Laganà, Rocco Nigro, Maurizio Pellizzari, Giuseppe Spedicato, Silvia Perrone, Davide Monaco e Moira Cappilli.

Sul palco della Fòcara 2024  (piazza Tito Schipa) a partire dalle ore 21, la Supertaranta si esibirà  con un repertorio di brani che hanno fatto innamorare tutto il mondo del Salento e della nostra musica tradizionale.  

In apertura di serata (ore  20,30)  a scaldare l’atmosfera della piazza saranno le  sonorità e i versi rap di Munny & Mixa.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora