lunedì 29 aprile 2024

15/01/2024 12:10:47 - Manduria - Altri Sport

Una grande famiglia guidata dal maestro Giuseppe Carone, fondatore dell’associazione sportiva, che ha forgiato tante generazioni di ragazzi manduriani

Ieri lo Zen Club di Manduria ha festeggiato i primi 45 anni di attività con una cerimonia che si è svolta presso Reggio Domizia.

Al momento dell’apertura della cerimonia, è stato letto un toccante intervento, che vi proponiamo integralmente.

«Quest’anno la meravigliosa famiglia Zen festeggia, con tutti voi presenti, il suo 45° anno di attività! Già, siamo arrivati alla “veneranda” età di 45 anni dall’apertura... Che viaggio è stato percorso fino ad oggi, quante avventure, quante esperienze, quanti aneddoti, quante sfide sono state affrontate e superate; gioendo per le molteplici vittorie ed imparando dalle sconfitte...

Giorno dopo giorno, bambini, ragazzi, giovani, atleti di ogni età hanno contribuito a creare, formare, costituire e delineare l'Essenza di questa piccola, grande “opera d’arte”.

Sì, non a caso la chiamo così, perché chi ha iniziato tutto questo, colui che ha dedicato la maggior parte della sua vita, chi ha desiderato e sostenuto, con perseveranza, forza, entusiasmo, amore questa famiglia, lo ha fatto con la coscienza e la professionalità paragonabili a quelle di un maestro pittore nel creare il suo capolavoro. Ed è a lui che dedichiamo il nostro più affettuoso applauso, al primo atleta, al “papà” di noi tutti: il Maestro Giuseppe Carone!

Accompagnato, compreso, sostenuto instancabilmente, discretamente ed amorevolmente dalla più cara delle mogli, il nostro amato presidente, la signora Franca Bandelli, a cui va il nostro sentito ringraziamento ed il nostro sincero affetto. Perché, per citare un ben noto adagio, “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”!

Il maestro Carone è affiancato da tanti anni dai suoi figli, la maestra Pamila ed il maestro Pablito, ma, anche, dal costante e premuroso impegno del maestro Maurizio Gennari, del maestro Fernando Carrieri e la collaborazione di atleti più “anziani”, tutti insieme camminano per il raggiungimento di mete sempre più umanamente educative e professionali, assicurandosi di incidere la sua indelebile firma non solo nella storia della nostra cittadina, ma, soprattutto, dei nostri cuori!

Durante questo percorso, tanti sono stati gli amici vicini al maestro Carone ed oggi alcuni di loro ci fanno l’onore ed il piacere di essere qui con noi per festeggiare questo notevole traguardo, che, sicuramente, nei pensieri del nostro maestro è solo l’inizio di un lungo, lungo cammino. Sono con noi i maestri: Piero Bianchi, responsabile nazionale del settore JJ UISP e componente della Commissione Tecnica Nazionale Ju; la moglie, maestra Antonella Russi, componente della Commissione Tecnica Nazionale JJ; il maestro Giuseppe Leoni, componente della Commissione Tecnica Nazionale JJ; il maestro Andrea Freuli, componente della Commissione Tecnica Nazionale JJ. A loro riserviamo stima e affetto.

Infine, desideriamo ringraziare ed omaggiare la dott.ssa Serena Colucci».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora