giovedì 25 aprile 2024

15/02/2024 18:26:27 - Maruggio - Attualità

Il bravo pizzaiolo della pizzeria “Le piccole ore” di Campomarino si cimenterà in quattro categorie: pizza classica, pizza gourmet, pizza alternativa e pizza contemporanea

Anche Aldo Longo fra i partecipanti della seconda edizione del Campionato Italiano di Pizza Contemporanea in programma il 5 e il 6 marzo a Grottaglie.

L’evento, promosso dall’Accademia Professionale del Gusto, diretta dal maestro pizzaiolo Domenico Rossini, si svolgerà nella sala del ristorante pizzeria Paradiso. In lizza maestri pizzaioli e chef provenienti da tutta Italia e dall’estero. La giuria sarà composta da nomi di esperti di grande rilievo nel settore, tra questi giurati di vari campionati mondiali e campioni del mondo in precedenti competizioni.

Il talentuoso pizzaiolo della pizzeria-ristorante “Le piccole ore” di Campomarino si misurerà, quindi, con ci colleghi più bravi della penisola e, forse, anche di altri Paesi. Dopo aver vinto diversi titoli in altri contest (l’ultimo, in ordine cronologico, si è svolto a Palagianello e in quel concorso ha vinto il titolo italiano), Aldo Longo si rimette in gioco, potendo contare su una creatività non comune e su una capacità di lavorazione delle materie prime e di abbinamento degli ingredienti di assoluto rilievo.

A Grottaglie Aldo Longo si cimenterà in quattro categorie: pizza classica, pizza gourmet, pizza alternativa e pizza contemporanea.

«Ho delle idee innovative che spaziano dalla pizza classica con ingredienti semplici, ma di alta qualità, all’importanza dell’impasto per la pizza gourmet, per cercare di conquistare palati e gusti della giuria» le parole di Aldo Longo, al quale formuliamo i migliori auguri.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora