giovedì 25 aprile 2024

27/02/2024 18:11:31 - Maruggio - Attualità

Nel 2018 Giuseppe partecipò a quella competizione: fu il suo trampolino di lancio. I promotori dell’evento hanno voluto ieri omaggiare Giuseppe, che è ora uno dei più bravi al mondo nell’arte dell’intaglio

Da Sannicandro Garganico è arrivato l’ennesimo riconoscimento per Giuseppe Guida, il campione del mondo di intaglio maruggese. La cerimonia si è svolta durante il Gargano Style 2024, l’evento ideato dal maître Matteo Melchionda, che coinvolge diverse associazioni culinarie ed amministrazioni locali, ormai da diversi anni, nei primi mesi dell’anno, è la gara culinaria più importante della zona, che vede sfidarsi professionisti impiegati in diversi settori della ristorazione come, pasticceria, cucina al flambé, cake design, intaglio frutta e verdura, caffetteria, cocktail.

Nel 2018 Giuseppe partecipò a quella competizione: fu il suo trampolino di lancio. I promotori dell’evento hanno voluto ieri omaggiare Giuseppe, che è ora uno dei più bravi al mondo nell’arte dell’intaglio.

«Oltre a ricevere questo importante premio, è stato bellissimo vedere tanti appassionati ed addetti ai lavori ammaliati dalle sculture che avevo portato. Essendo una novità (sono il primo in Europa a portare lo stile vietnamita) tanta gente è rimasta stupita ed ha immortalato l’opera. Non sono mancate le domande dettate dalla curiosità nel vedere per la prima volta opere del genere. È stato molto bello».

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora