giovedý 25 aprile 2024

24/03/2024 08:55:50 - Provincia di Taranto - Cronaca

Denunciato un 57enne, residente nel brindisino, presunto responsabile del reato di ricettazione

I Carabinieri della Stazione di San Marzano di San Giuseppe hanno denunciato un 57enne, residente nel brindisino, presunto responsabile del reato di “ricettazione”.

Nella serata dello scorso 19 marzo, i militari dell’Arma hanno ricevuto, tramite la Centrale Operativa di Manduria, una telefonata da un cittadino di Taranto, al quale, il giorno prima, era stata rubata la moto appena acquistata.

Grazie ad una veloce indagine, portata a termine con escussioni testimoniali e con il supporto di dispositivi di rilevamento satellitare, nonché con verifiche incrociate sulle Banca Dati in uso alle forze di polizia, si è riusciti a localizzare la posizione approssimativa, in cui sarebbe stato nascosto il veicolo.

I Carabinieri hanno, quindi, proceduto allo studio del tracciato GPS, grazie ad un accurato lavoro di analisi, che li ha portati ad ipotizzare che la moto fosse stata trasportata all’interno di un altro veicolo, dato che il segnale, fino a qualche ora prima in movimento, era risultato intermittente, perché probabilmente “disturbato” per aver trasmesso dall’interno di uno spazio piccolo e chiuso.

Giunti, infine, sul luogo segnato sulla mappa, i militari dell’Arma hanno notato la presenza di un camion, parcheggiato all’interno di una proprietà privata, intuendo che si potesse trattare proprio del veicolo in questione. Rintracciato il proprietario, si è poi proceduto al controllo del furgone, rinvenendo all’interno, oltre al veicolo già citato, un’altra moto, risultata anch’essa oggetto di furto qualche giorno prima.

Le due moto sono, quindi, state restituite ai legittimi proprietari, i quali hanno tenuto a ringraziare i militari dell’Arma per il lavoro svolto.

Il proprietario del camion, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora