lunedì 29 aprile 2024

06/04/2024 09:06:37 - Salento - Calcio

L’allenatore è Hassane Niang Baye, senegalese e mediatore culturale, oltre che profondo conoscitore del Salento

La Coppa Italia vinta dalla Rinascita Refugees, squadra composta da atleti che provengono da dieci nazioni africane e tra i quali non c’è nessun italiano.

Con il successo per 5-1 sulla Virtus Palese nella partita di ritorno, la squadra Rinascita Refugees ha conquistato questo trofeo.

«Una vittoria che diventa storica ma anche simbolo e metafora: l’Italia ed il suo sport nazionale danno ospitalità a rifugiati e richiedenti asilo che costituiscono una squadra che, dai campi sterrati della Terza Categoria, risale campionati e classifiche fino a diventare una realtà che incuriosisce gli osservatori a livello nazionale».

“Un pomeriggio ricco di emozioni, ansie e tante aspettative” è riportato nella pagina social della Rinascita Refugees. “I nostri ragazzi hanno raggiunto il grande obiettivo, quello di portare a casa un grande risultato, ma soprattutto il trofeo più ambito della Promozione, la Coppa Italia Promozione Puglia 2023/24. Un eccellente prestazione in campo, cinque goal meritatissimi, che hanno spiazzato la squadra avversaria Virtus Palese Calcio, che conclude la sua avventura con una sola rete. Un risultato ottenuto grazie alla tenacia, impegno e voglia di vincere da parte di tutta la squadra, del mister, del team tecnico e di tutta la dirigenza. I nostri ragazzi hanno davvero meritato la vittoria, dedicandola anche ai tanti sostenitori e tifosi che oggi hanno riempito, con entusiasmo ed esultanza la tribuna del campo sportivo Comunale di Leverano. Adesso si festeggia, ma da oggi si continua a lottare per il prossimo match di campionato”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora