domenica 19 maggio 2024

12/04/2024 10:02:06 - Sava - Cultura

Nuovo appuntamento per la rassegna di teatro e arte accessibile, promossa da Movidabilia

Nuovo appuntamento per la rassegna di teatro e arte accessibile, promossa da Movidabilia aps, con la direzione dell’attore, regista e formatore Giorgio Consoli, “Aperta” con un nuovo format “Teatro, tarallucci e vino”.

Un’intera giornata dedicata al teatro shakespeariano e all’attualità, ancora ai nostri giorni, del personaggio di Amleto.

La Giornata del 13 aprile, il Lab Ex Macello di Sava dedica i suoi spazi alla conoscenza del teatro shakespeariano e al legame di Amleto con i tempi moderni.

Alle 9.30, si terrà la lectio magistrali della prof. Maria Luisa De Rinaldis, docente di Letteratura Inglese per il Dipartimento di studi umanistici dell’Università del Salento.

Alle ore 11 andrà in scena lo spettacolo Sembra Amleto, in esclusiva per gli studenti dell’istituto Oreste del Prete, grazie al fondo cultura istituito da Movidabilia e Autopin. 

A partire dalle 20 si terrà, in attesa della performance, la degustazione di vino locale con la guida dei sommelier di Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria.

Alle ore 21 – Spettacolo aperto al pubblico, Sembra Amleto | Produzione IAC Centro Arti Integrate / MALMAND teatro.
Scritto e interpretato da Francesco Zaccaro, diretto da Ivano Picciallo.

Una sedia, una tomba, una montagnola di terra. Una ricostruzione del dramma Shakespeariano che cerca la necessaria imperfezione, una confessione dell’uomo oltre il personaggio, regalato alla storia dalla storia del teatro.

Spettacolo segnato interamente in LIS per il pubblico sordo.
Disponibile introduzione e audio-introduzione in linguaggio semplificato sul sito https://www.laboratorioexmacello.it
Prenotazioni:  laboratorioexmacello@gmail.com | TEL. 099 593 5080 – (lun-sab 16.00 -20.00) Cell: 3406065329









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora