Sono stati denunciati: sono presunti responsabili di “lesioni personali” e “minaccia”
Nel pomeriggio di ieri, 22 agosto, i Carabinieri della Stazione di Maruggio hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica, un 44enne e una 35enne, marito e moglie, presunti responsabili di “lesioni personali” e “minaccia”.
I coniugi, due turisti in vacanza nella cittadina ionica, domenica scorsa, in piena notte, si sarebbero recati alla Guardia Medica locale per un problema sanitario del figlio minore. Il medico di turno aveva, quindi, dopo aver visitato il bambino, consigliato ai genitori di portare il figlio presso il pronto soccorso, per eseguire accertamenti sanitari più approfonditi. I due denunciati, quindi, avrebbero inveito contro il medico, accusandolo di non saper svolgere il proprio lavoro, per poi minacciarlo di morte ed arrivando a strattonarlo. La vittima si era, quindi, recata presso la Stazione Carabinieri di Maruggio per sporgere querela, riferendo di aver subito delle lesioni.
Gli investigatori dell’Arma, a seguito di una mirata indagine, consistita in escussioni testimoniali, visione delle telecamere di video-sorveglianza e verifiche incrociate nelle banche dati in uso alle forze di polizia, sono riusciti a risalire agli autori. Successivamente, grazie ad una individuazione fotografica effettuata dalla vittima dell’aggressione, è stato possibile avvalorare ancor più la tesi investigativa.
La capillare presenza delle Stazioni Carabinieri sul territorio, da considerarsi baluardi di legalità anche nelle aree periferiche e di provincia, consente a chi subisce un reato di poter contare su di una risposta pronta ed efficace, così come avvenuto.
I coniugi sono, pertanto, stati deferiti in stato di libertà, sempre fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.