martedì 15 ottobre 2024


05/09/2024 16:34:35 - Maruggio - Cronaca

Si tratta di un 64enne di San Marzano: per lui le accuse di “furto aggravato in abitazione” e “resistenza a pubblico ufficiale”

I Carabinieri della Stazione di Maruggio e della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo della Compagnia di Manduria hanno arrestato, in flagranza di reato, un 64enne di San Marzano di San Giuseppe, presunto responsabile di “furto aggravato in abitazione” e “resistenza a pubblico ufficiale”.

Nella nottata di ieri, a Maruggio, l’uomo è stato fermato per un controllo dai militari dell’Arma, insospettitisi per la presenza di un’auto, in piena notte, in un’area agricola molto isolata.

L’arrestato, quindi, alla guida di un’utilitaria, alla richiesta di fornire i documenti, avrebbe improvvisamente tentato la fuga, abbandonando l’auto e correndo in verso un terreno agricolo circostante, col favore del buio, tentando, quindi, di far perdere le proprie tracce. Grazie alla prontezza dei militari, l’uomo è stato, dopo un breve inseguimento a piedi, bloccato e tratto in arresto.

Grazie ad un’accurata perquisizione, all’interno del veicolo, è stata rinvenuta una borsa con denaro ed effetti personali di una 80enne, che poco prima aveva subito un furto nella propria abitazione estiva. La vittima, subito contattata, non era ancora a conoscenza dell’accaduto, dato che il furto è stato perpetrato quando la stessa non si trovava in casa. 

Il 64enne, fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto agli arresti domiciliari.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora