domenica 21 luglio 2024

04/08/2010 08:50:36 - Avetrana - Appuntamenti

Le iniziative in programma per oggi ad Avetrana, Uggiano Montefusco, Maruggio e Campomarino

 
Cicloturismo, concerti, rappresentazioni teatrali e iniziative di sensibilizzazione alla donazione del sangue.
E’ il programma odierno (mercoledì) di manifestazioni di intrattenimento estivo per il versante orientale della provincia di Taranto.
Ad Avetrana, alle 18, terzo appuntamento con il Cicloturismo della Pro Loco di Avetrana. Partenza da piazza Giovanni XXIII, e visita a masserie, chiese, cappelle, centro storico, ulivi secolari e macchia mediterranea. Ai turisti verrà illustrato dettagliatamente il territorio, le sua storia e la sua tipicità. Lo scopo è anche quello di promuovere l’entroterra e far conoscere oltre all’incantevole mare anche le altre bellezze salentine. La tappa odierna sarà dedicata al centro storico di Avetrana, ricco di bellezze (chiesa madre, torrione, palazzi, vicoli) poi in bicicletta si procederà alla volta del punto più alto del paese, la zona “munti ti la marina” da dove si ammira il mare e tutti i comuni limitrofi al territorio di Avetrana. Qui si degusteranno i prodotti tipici presso l’azienda agrituristica Marina Piccola, ascoltando le musiche popolari salentine.
Per i turisti la Pro Loco mette a disposizione anche le bici, la partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione. Info 347-4676098.
Per gli appassionati della musica, due i concerti in programma stasera: ad Uggiano Montefusco si esibirà il gruppo “Lelio Latanza Quartet Percussion”. A Maruggio, in piazza San Giovanni, vi sarà il concerto del gruppo “Gasoline”.
Infine le manifestazioni culturali. Ad Avetrana, in largo Imperiali, vi sarà la rappresentazione della commedia “San Giovanni Decollato”, a cura del gruppo teatrale “La trenula”. A Campomarino, infine, il gruppo Frates di Maruggio darà vita ad una iniziativa di sensibilizzazione alla donazione del sangue.
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora