Il torneo di calcetto ha visto come protagonisti gli studenti del liceo De Sanctis-Galilei, dell’istituto Einaudi e dell’istituto Del Prete

Il “Galilei’s Cup” nasce dall’idea di Luca Mandurino, Cristiano Buccoliero, Angelica Libardi, Giovanni Decataldo e Manuel Vozza, studenti del liceo De Sanctis Galilei di Manduria, in collaborazione con i rappresentanti dell’istituto Luigi Einaudi e Del Prete Falcone di Sava, per offrire ai ragazzi l’opportunità di cimentarsi un torneo di calcio, spalmato in 10 domeniche.
L’inaugurazione del torneo è avvenuta domenica 26 gennaio: si sono affrontate Porcellonas contro Marinella ed Ecologistica Servizi contro Joga Bonito.
Ogni domenica sono state programmate 2 partite da 50 minuti, che ha visto protagonisti i ragazzi del liceo De Sanctis Galilei e i ragazzi delle scuole che hanno collaborato per la realizzazione del torneo.
Otto squadre si sono affrontate per ottenere il titolo della prima edizione del torneo.
Dopo aver formato due gironi da 4 squadre, le compagini si sono affrontate nei play off e nelle semifinali.
Domenica 25 maggio ci sarà la finale. Dopo ben 4 mesi di sfide sono rimaste in lizza soltanto due squadre che si affronteranno alle 19 al “CentroCampo Memmi” di Manduria.
Porcellonas e Sambuca lotteranno per alzare la coppa della prima edizione della Galilei’s Cup.
È nato tutto per realizzare un torneo scolastico, ma è andato ben oltre…



Condividi