Alberto Fischetti premiato come miglior giocatore del torneo; Luca Mandurino il capocannoniere con 13 gol; Cristian Morgante giudicato il miglior portiere
È stata una finale mozzafiato quella della prima edizione della Galilei’s Cup, conclusasi con la vittoria dei Porcellonas per 6-4 sui Sambuca Juniors, al termine di una partita ricca di gol, colpi di scena e grande spettacolo.
Il match si apre con il vantaggio dei Porcellonas grazie a Mandurino, che insacca di testa su calcio d’angolo, perfettamente servito da un cross preciso di Bianco. Poco dopo arriva il raddoppio: Marino è il più lesto a ribadire in rete un tiro di Petronelli deviato da Mandurino, portando il punteggio sul 2-0.
I Sambuca Juniors non ci stanno e accorciano le distanze con Becci, che segna il 2-1 su posizione laterale. Lo stesso Becci firma il pareggio (2-2) con un tiro magistrale direttamente dal calcio d’inizio, che si insacca sotto l’incrocio.
Ma i Porcellonas rispondono subito: Mandurino riporta i suoi in vantaggio con una vera e propria “mina terra-aria” su calcio di punizione per il 3-2. Il 4-2 lo sigla Mancini, con un inserimento perfetto su assist di Buccoliero. Il 5-2 arriva con Marino, che segna su tap-in dopo una respinta corta del portiere. A chiudere la goleada ci pensa Morgante, che realizza un incredibile gol da porta a porta, approfittando di un’incertezza difensiva avversaria.
Nel finale, i Sambuca Juniors provano a riaprire la partita: Agnusdei segna il 6-3 e D’Oria firma il 6-4, ma il tempo non basta. Al triplice fischio è festa grande: i Porcellonas sono i campioni della Galilei’s Cup 2024/2025!
La cerimonia finale ha visto anche la consegna dei premi individuali:
Miglior Giocatore: Alberto Fischetti
Capocannoniere: Luca Mandurino, con ben 13 gol
Miglior Portiere: Cristian Morgante
Una serata memorabile, chiusa con la festa dei campioni Porcellonas, che scrivono il loro nome nella storia della prima edizione del torneo.