venerdì 13 giugno 2025


31/05/2025 07:45:29 - Puglia - Attualità

Il progetto, che si pone l’obiettivo di dare un volto ai nomi di coloro che giacciono all’interno del Sacrario, è nato anche grazie alla condivisione dei familiari che, dall’Italia e dall’estero, hanno inviato foto inedite idonee ad implementare l’archivio preesistente

 

In occasione delle celebrazioni correlate alla “Festa della Repubblica” è stato completato, presso il Sacrario Militare Caduti d’Oltremare di Bari, il progetto denominato “I Volti per la Memoria”.

Il progetto, che si pone l’obiettivo di dare un volto ai nomi di coloro che giacciono all’interno del Sacrario, è nato anche grazie alla condivisione dei familiari che, dall’Italia e dall’estero, hanno inviato foto inedite idonee ad implementare l’archivio preesistente.

Questi volti dei “Caduti Oltremare” sono proiettati, nelle ore serali, sulle parti frontali del Sacrario, arricchendo l’illuminazione notturna che irradia il “Tricolore”.

Il Sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari, progettato dal Ten. Col. del Genio Paolo Caccia Dominioni di Sillavengoche, custodendo le spoglie di oltre 80.000 Caduti italiani in terra straniera, è il secondo più grande d’Italia, dopo quello di Re di Puglia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora