Le iniziali delle tre tracce principali, affiancate da una intro, compongono proprio il nome d’arte dell’artista Giovanni Alex Schirone, attivo dal 2018
Dopo anni di attività nella scena musicale indipendente, GaS (Giovanni Alex Schirone, Maruggio, classe 2002) è pronto a rivelare un nuovo capitolo della sua evoluzione artistica con l’uscita dell’EP “GaS”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi (venerdì).
Il titolo dell’EP non è casuale: le iniziali delle tre tracce principali, affiancate da una intro, compongono proprio il nome d’arte dell’artista, attivo dal 2018. Un progetto intimo e autobiografico che si presenta come un viaggio nella personalità di GaS, tra passato, presente e futuro. Al suo interno troviamo un sequel di un brano del 2023, un altro pezzo già pubblicato nell’aprile 2024, e un solo inedito totalmente nuovo per il pubblico. La intro, già condivisa in anteprima come reel su Instagram, apre le porte a un EP dal respiro personale e curato nei minimi dettagli.
Il sound dell’EP è stato plasmato insieme al fidato produttore Yung Da6, originario di Manduria, che firma tutte le basi e si occupa anche del mix e master. L’universo visivo che accompagna il progetto porta la firma di Franceso Micelli, storico collaboratore di GaS, mentre la direzione grafica è affidata all’estro di Emanuele Leone.
“Questo progetto è un’estensione di me, di chi sono anche al di fuori della musica. Un modo per presentarmi davvero al pubblico, senza filtri,” afferma GaS. “È fresco, personale, e rappresenta un passo importante per farmi conoscere più a fondo.”
Con l’EP GaS, l’artista si conferma una voce autentica nel panorama indipendente, pronta a coinvolgere il pubblico con un progetto curato, sentito e senza compromessi.