Oltre 1,8 miliardi di persone nel mondo convivono con malattie della pelle tra queste molte sono causate da una esposizione ai raggi solari non protetta

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e per mantenersi sana necessita di attenzioni e cure
L’esposizione non protetta ai raggi solari è un fattore di rischio per la salute.
Il corretto utilizzo di creme con protezione solare (SPF) consente di prevenire l’invecchiamento cutaneo, le scottature ed il rischio di sviluppare tumori della pelle (melanoma, carcinoma basocellulare, etc).
Oltre 1,8 miliardi di persone nel mondo convivono con malattie della pelle tra queste molte sono causate da una esposizione ai raggi solari non protetta.
L'esposizione al sole, se moderata e protetta, può avere benefici per la salute, come la sintesi della vitamina D e il miglioramento dell'umore.
I bambini e gli adolescenti sono i più vulnerabili ad una esposizione scorretta ai raggi solari.
I danni provocati dai raggi solari non sempre sono immediatamente visibili, possono manifestarsi anche a distanza di molti anni.
La crema con protezione solare deve essere scelta in base al proprio fototipo, cioè in base alla reazione della pelle all'esposizione solare, basato sulla quantità e qualità di melanina, e deve essere utilizzata seguendo le indicazioni presenti sull’etichetta.

Condividi