Il primo open day nel parco costiero e sommerso di Porto Cesareo organizzato dal gruppo ArcheoSub UniSalento del Dipartimento di Beni Culturali Unisalento

Successo per il primo open day nel parco costiero e sommerso di Porto Cesareo organizzato dal gruppo ArcheoSub UniSalento del Dipartimento di Beni Culturali Unisalento nell’ambito del Progetto M.Ar.E.A. (Mediterraneo, Archeologia, Etnografia, Ambiente - finanziato dall’Unione Europea attraverso i fondi NextGeneration EU - Progetto CHANGES).
Il progetto di Parco - cui lavora da responsabile scientifica la professoressa Rita Auriemma - è finanziato con fondi europei dalla Regione Puglia e dal Ministero dell'Università e della Ricerca e consentirà di rendere visitabile una vasta zona compresa fra Scalo di Furno e Torre Chianca, svelandone le ricchezze archeologiche e storiche.
L'Open day è stato organizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Porto Cesareo, con CEA Coordinamento Ambientalisti pro Porto Cesareo o.d.v e AMP Porto Cesareo. Nutrita la partecipazione alle diverse attività previste: dall’archeosnorkeling all’archeowalking. Un piccolo assaggio del Parco che verrà.



Condividi