L’uomo, armato di coltello e con il volto travisato, si era impossessato dell’incasso di circa 145 euro, fuggendo poi a bordo di un’autovettura

A Squinzano, i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina hanno arrestato un 31enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una rapina aggravata ai danni di un supermercato del centro cittadino.
L’uomo, armato di coltello e con il volto travisato, si era impossessato dell’incasso di circa 145 euro, fuggendo poi a bordo di un’autovettura. Proprio la fuga in auto si è rivelata determinante: gli elementi raccolti hanno consentito di ricostruire i movimenti e indirizzare le indagini. La tempestiva attivazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Lecce ha permesso di coordinare le pattuglie sul territorio, portando i militari a rintracciare rapidamente il sospettato nei pressi della sua abitazione.
Durante la perquisizione domiciliare sono stati recuperati il denaro, il coltello, il passamontagna e gli indumenti utilizzati, sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. La somma è stata restituita al proprietario del supermercato.
Il 31enne, ultimate le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce su disposizione della Procura della Repubblica.

Condividi