E’ attiva nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Oncoematologia Pediatrica, Reumatologia e Immunologia Pediatrica, Ortopedia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Neurochirurgia, e nel Centro per la cura dei disturbi alimentari

Un progetto che tutela il diritto allo studio, alla salute e alla felicità. È anche questo la Scuola in Ospedale del Vito Fazzi che oggi ha dato il via al suo 14esimo anno scolastico.
È dedicata a bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado ricoverati nel Vito Fazzi di Lecce.
La scuola in Ospedale (SIO) è stata istituita dall’Ufficio scolastico regionale, in sinergia con ASL Lecce, per garantire il diritto allo studio e il benessere psicofisico del bambino e dell'adolescente impossibilitato a frequentare per periodi più o meno lunghi la propria scuola; è attiva nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Oncoematologia Pediatrica, Reumatologia e Immunologia Pediatrica, Ortopedia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Neurochirurgia, e nel Centro per la cura dei disturbi alimentari.
Gli alunni, della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado, che ricorrono al servizio sono in condizione di lungo degenza, Day Hospital e Day Hospital continuativo.
Scuola di riferimento per elementari e medie è l’istituto comprensivo Statale "D. Alighieri - A. Diaz" di Lecce, mentre per la secondaria di secondo grado la scuola di riferimento è l’IISS Galilei-Costa-Scarambone di Lecce.
La novità di quest’anno è l’attivazione della sezione della scuola per l’infanzia per cui la scuola di riferimento è sempre "D. Alighieri - A. Diaz".

Condividi