L’edizione di quest’anno che sarà trasmessa da Rai Italia: Martina Malagnino e gli altri 9 finalisti, provenienti da lunghe selezioni italiane e in parte dall’estero, interpreteranno brani inediti rigorosamente in italiano

Altro eccellente risultato raggiunto da Martina Malagnino: ha superato brillantemente le lunghe selezioni della XVII edizione del NYCanta 2025, il Festival della musica italiana a New York che celebra ogni anno il legame artistico e culturale tra l’Italia e la Grande Mela.
Questi i 10 artisti selezionati attraverso un percorso di audizioni, tutt’ora in corso, a cura della Pleiadi Comunication, con la direzione artistica di Ciro Barbato e la direzione organizzativa di Maria Puca: Martina Malagnino, Aurora Castellano, Diletta Fosso, Eleonora Alì, Leonor Iotti, Thomas Bocchimpani, Elisa Cipro, Gianni Bodo, Giuseppe Buccolieri e Mattia Pattaro.
I 10 selezionati hanno conquistato un posto sul prestigioso palco del NYCanta e otterranno l’opportunità, senza precedenti, di portare il proprio talento oltre confine per promuovere la propria musica anche attraverso una compilation.
L’edizione di quest’anno, che sarà trasmessa da Rai 2, Rai Italia e Rai Play, si preannuncia particolarmente ricca, con un cast d’eccezione, ospiti illustri e grandi novità che contribuiranno ad offrire un prodotto moderno e attuale, ma sempre con lo sguardo alla tradizione, tanto cara anche al pubblico italo americano presente all’Oceana Theater di Brooklyn.
La giuria dell’evento è composta da nomi di primo piano del panorama artistico e musicale nazionale: Giusy Ferreri, Leo Gassmann e Renato Tanchis della Warner music che curerà anche la compilation ufficiale dei brani dei concorrenti. A completare la giuria, presieduta dal giornalista Marino Bartoletti, saranno presenti due colonne della musica italiana, ovvero Gaetano Curreri degli Stadio e Roby Facchinetti dei Pooh
Complimenti, dunque, a Martina Malagnino, che conferma le sue indubbie qualità artistiche.

Condividi