L’evento vedrà come relatore principale il professionista cinofilo Francesco Spagnolo

Domani, presso l'Arsenale Militare Marittimo di Taranto, alle ore 9, si terrà una giornata di formazione e dimostrazioni sulla Cinotecnica Forense e sulla Detection Dogs Operativa in generale.
L’evento vedrà come relatore principale il professionista cinofilo Francesco Spagnolo, Dog Trainer Professional, Istruttore, Formatore e Giudice HRDD (Human Remains Detection Dogs) e Istruttore/Giudice di Mantrailing operativo, Educatore Cinofilo CSEN, Tecnico di Mantrailing Sportivo CSEN e Coadiutore del cane IAA (Pet therapy)
Supportato dai suoi collaboratori, Francesco Spagnolo illustrerà le metodologie e l'importanza del lavoro dei cani specializzati nella ricerca di tracce e persone.
Il momento di maggiore interesse per la stampa saranno le simulazioni pratiche in programma, durante le quali i cani dimostreranno le loro straordinarie capacità fiutoolfattive su diversi ambiti di specializzazione, offrendo immagini e contenuti di grande impatto visivo e notiziabilità.
L'evento è particolarmente rilevante per la sua cornice esclusiva all'interno dell'Arsenale Militare Marittimo e per la serietà dei temi trattati, essenziali nelle attività di soccorso e nelle indagini forensi.
(foto d'archivio, ndr)

Condividi